NielsenQI, per il pet food acquisti online e omnicanale al 53,6%

by Redazione Pet B2B

La percentuale di acquisti pet food da parte dei pet parent esclusivamente nei negozi fisici è scesa dal 58,6% pre pandemia al 46,5% a cavallo tra 2021 e 2022. Crescono invece quelli omnicanale (sia e-commerce che punti vendita fisici), passati dal 37,5% al 47,3% mentre gli acquisti solo online sono aumentati dal 3,9% al 6,3%; i due canali, insieme, raggiungono quindi la quota del 53,6%.

Crescono gli acquisti online e omnicanale di pet food

Lo certifica un’indagine di NielsenQI che ha preso in considerazione il comportamento dei proprietari di animali in tre periodi: 13 ottobre 2019 – 29 febbraio 2020, 11 ottobre 2020 – 27 febbraio 2021 e 12 settembre 2021 – 29 gennaio 2022.

 

 

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

banner form petb2b

Post correlati