Mercato globale: crescono l’attenzione alla salute e la spesa per gli alimenti premium

by Redazione Pet B2B

money-965060_1920

I consumatori spenderanno sempre di più in prodotti che favoriscono la salute dei pet. I fattori che maggiormente influiranno sulle tendenze di acquisto saranno la richiesta di prodotti monouso, il cambiamento delle abitudini di vita in città, l’inclinazione a considerare gli animali da compagnia come status symbol e a umanizzarli. Questo è quanto emerge dall’analisi di mercato “World Pet Food Market – Opportunities and Forecasts, 2014 – 2022” pubblicata da Allied Analytics LLP.

Dall’indagine emerge in particolare che nei prossimi anni crescerà la domanda globale di prodotti alimentari di qualità premium, grazie anche alla maggior consapevolezza che i proprietari stanno maturando su argomenti di stretta urgenza, come il tema dell’obesità e del sovrappeso.

Le aziende che avranno un ruolo chiave nel pet food market mondiale saranno: Mars, Nestlé Purina, Hill’s Pet Nutrition, P & G Pet Care, Del Monte Foods, Heristo AG, Affinity Pet Care, Nutriara Alimentos, Unicharm e Total Alimentos.

Post correlati

Leave a Comment