MarcabyBolognaFiere: visitatori a +28% alla 16° edizione

by Redazione Pet B2B
MarcabyBolognaFiere

Un bilancio decisamente positivo quello della 16° edizione di MarcabyBolognaFiere, il salone dedicato ai prodotti private label, organizzato da BolognaFiere in collaborazione con Associazione Distribuzione Moderna e andato in scena il 15 e 16 gennaio scorsi.

Tra gli espositori, discreta la presenza di alcuni importanti esponenti del mercato degli animali da compagnia. Tra essi spiccano Effeffe Pet Food, Gimborn Italia, Landini Giuntini, Monge e Vitakraft.

In occasione di MarcabyBolognaFiere sono emersi diversi trend. In linea con il fenomeno dell’umanizzazione, aumenta l’attenzione a tematiche quali i prodotti a declinazione bio e i prodotti free from, ma anche al tema della tracciabilità e della blockchain, comuni al mondo pet come a quello del food dell’uomo.

Il buon esito della fiera trova riscontro nei numeri: gli organizzatori riportano un +28% di operatori professionali presenti (13.032 contro gli 11.177 del 2019) e un +21% di espositori, che hanno avuto a disposizione una superficie espositiva incrementata del 19%.

In conclusione, è raddoppiato anche il numero degli operatori esteri in visita ed è quadruplicato il numero degli incontri fra espositori e buyer esteri per un totale di più di 4.000 appuntamenti. Oltre il 90% degli espositori inoltre ha già confermato la presenza alla prossima edizione di MarcabyBolognaFiere, prevista il 13 e 14 gennaio 2021.

form

Post correlati