A Marca (Bologna 14-15 gennaio) arrivano anche Agorà, Caddy’s e Unes con un focus sul pet care

by Redazione Pet B2B

Marca by BolognaFiere & ADM, Associazione Distribuzione Moderna, apre l’edizione 2026 con un dato in positivo: le insegne presenti arrivano a 28, tre in più rispetto all’anno precedente. L’ingresso di Agorà, Caddy’s e Unes conferma la manifestazione come luogo in cui la Gdo definisce strategie, assortimenti e linee di sviluppo delle private label. 

Le nuove insegne presenti in fiera

Caddy’s, parte del Gruppo DMO, rafforza il presidio non food della manifestazione. Il format porta la propria esperienza in cura persona, cura casa, skincare e pet care, con un portafoglio che comprende Caddy’s, La Casa Caddy’s, Mr. Prendy, C’74, Caddy’s Beauty Green, Essere Benessere e Kingar, a testimonianza di un comparto sempre più strategico nella MDD.

Unes e il Viaggiator Goloso arrivano a Bologna dopo un percorso di rilancio dei brand del Gruppo Finiper. U! presidia il posizionamento sulla convenienza, mentre il Viaggiator Goloso continua a costruire valore nel segmento premium. Il gruppo presenterà in anteprima le nuove proposte nel benessere e nel pet food. 

Infine, Agorà torna in fiera con un progetto espositivo focalizzato sul potenziamento della MDD. L’insegna presenta le novità plant-based, vegane e free-from attraverso i brand Primia Sense e Primia Yezz, pensati per differenziare l’offerta nei reparti.

Marca amplia l’offerta

L’edizione 2026 amplia anche il perimetro complessivo dell’offerta. La crescita riguarda Marca Fresh e Marca Tech, che si confermano aree decisive per comprendere evoluzioni di packaging, logistica, sostenibilità e servizi legati alla filiera. La manifestazione mantiene inoltre il ruolo di hub informativo grazie al rapporto sulla marca del distributore realizzato con Circana e introduce i nuovi Marca Awards.

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

 

 

 

Post correlati