Laviosa lancia il progetto educativo “Miao, come stai? By Laviosa Edu”, dedicato alle scuole primarie italiane. L’iniziativa, inserita nel programma Laviosa Edu, si inserisce all’interno delle ore di Educazione Civica e mira a sensibilizzare i più piccoli sul rispetto e la cura degli animali.
Il progetto educativo
Realizzato in collaborazione con l’agenzia D&F, il progetto utilizza un linguaggio accessibile e strumenti didattici interattivi per stimolare empatia, responsabilità e consapevolezza nei bambini. Protagonisti del percorso sono tre gatti illustrati che accompagnano gli alunni in attività pratiche, video-storie e momenti creativi dedicati ai temi della convivenza e del benessere animale.
Coinvolte 500 scuole primarie
“Miao, come stai?” coinvolgerà 500 classi delle scuole primarie attraverso un programma strutturato, con materiali scaricabili da una piattaforma online e una campagna di comunicazione supportata da insegnanti e content creator del mondo educational. Il progetto si concluderà con un concorso che premierà docenti e scuole con buoni per materiale didattico e gift card Feltrinelli.
«Con questa iniziativa – spiega Olimpia Laviosa, responsabile del settore pet care di Laviosa – vogliamo contribuire alla crescita emotiva delle nuove generazioni, stimolando nei bambini un senso di cura verso l’altro, umano o animale che sia». Le attività si svilupperanno per tutto l’anno scolastico 2025/26 e saranno raccontate sui canali social di Laviosa Edu, con l’obiettivo di promuovere una cultura della responsabilità e del rispetto verso gli animali fin dalla giovane età.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.