Nasce Kodami, il magazine B2C incentrato sulla relazione uomo-pet

by Redazione Pet B2B

Il gruppo editoriale Ciaopeople, che opera in Italia da diversi anni nel campo digitale e della comunicazione online, presenta il nuovo magazine Kodami che esplora e racconta il mondo degli animali a partire dalla relazione tra gli esseri umani e le altre specie viventi.

Il sito Kodami, da poco online, e i suoi canali social Facebook, Instagram e YouTube, illustrano tale rapporto attraverso quattro sezioni che accompagnano i lettori in un viaggio consapevole verso la giusta conoscenza degli animali: comprendere, conoscere, curare, nutrire.

«Andare oltre le apparenze è la missione di Kodami» commenta Diana Letizia, direttrice editoriale. «Mettere in risalto i temi più importanti e dare le notizie cercando di spiegare sempre il contesto oltre che il fatto è parte del nostro dna. La vita di un animale non potrà mai essere adeguatamente narrata, sebbene faremo del nostro meglio per informare secondo i nostri valori da un punto di vista etologico e giornalistico. Per farlo adeguatamente abbiamo voluto trovare dati precisi e reali sulla relazione tra animali domestici e esseri umani, ottenendo così un campione rappresentativo della popolazione italiana».

La rivista dispone anche di un comitato scientifico composto da veterinari, etologi, educatori, istruttori cinofili, esperti della relazione uomo-gatto e professori universitari.

La relazione uomo-animale è al centro anche della ricerca realizzata dal gruppo Ciaopeople con il team italiano della società di ricerche di mercato globale YouGov, che ha indagato su un campione rappresentativo di 2045 persone, cosa succede tra le mura domestiche.

Secondo questo studio, per il 92% degli italiani prendere un animale domestico deve essere una scelta ponderata e consapevole e il 73% preferirebbe adottare che acquistare un pet. La consapevolezza è anche relativa a dieta e stile di vita: per l’86% degli italiani sono elementi importanti per gli animali domestici al pari degli umani. Al centro dell’attenzione verso cani e gatti, accanto alle vaccinazioni (65%), ci sono infatti gli ingredienti dei cibi (56%). Per 8 italiani su 10 che hanno un cane o un gatto, inoltre, l’impatto sulla propria quotidianità è forte ma gli effetti sono in gran parte benefici: maggiori livelli di felicità (59%) anche nei bambini (56%), e riduzione della solitudine (54%) e dello stress (39%), a discapito di pianificazioni di viaggi più difficoltose (33%) e del tempo libero.

form

 

Post correlati