Hound, produttore italiano di masticativi naturali per cani, sbarca nel mercato americano con Alibaba

by Redazione Pet B2B

Il co-founder di Hound, Gianluca Lesca nella sede di Alibaba.com a Milano

Hound entra nel mercato statunitense con masticativi naturali per cani, tra cui corna di cervo, snack himalayani, legno di ulivo e alimenti complementari. L’azienda ha partecipato a CoCreate Las Vegas, evento organizzato da Alibaba.com, dove ha incontrato buyer internazionali, presentato i propri prodotti sul palco e raccolto lead commerciali qualificati. Sono già in corso le procedure per ottenere le autorizzazioni Fda e avviare una produzione locale negli Stati Uniti.

La piattaforma ha inoltre permesso a Hound di entrare in contatto con distributori e rivenditori in diversi paesi, semplificando le transazioni, fornendo strumenti per monitorare le tendenze di mercato e facilitando l’accesso a nuovi mercati.

La storia di Hound Italia

Fondata nel 2021 da Gianluca Lesca e Filippo Pisciotta, Hound è nata come start up B2C con una prima linea di tre prodotti venduti online. In pochi mesi l’azienda ha sviluppato una ricca proposta che ha fra i suoi focus principali la qualità dei prodotti e attenzione al benessere dei cani. La crescente domanda ha spinto l’azienda ad avviare una produzione propria in Piemonte rafforzando il controllo sulla qualità e la disponibilità dei prodotti.

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

 

 

 

 

Post correlati