Focus sul benessere di cani e gatti al simposio veterinario di Ceva (Bologna, 14-15 ottobre)

by Redazione Pet B2B

Si è svolta il 14 e 15 ottobre al Savoia Hotel Regency di Bologna la seconda edizione del Ceva Symposium Dog & Cat Well-being, evento promosso da Ceva Salute Animale e dedicato al benessere emotivo e comportamentale degli animali da compagnia.

Due giornate di incontri

L’appuntamento, che ha visto la partecipazione di numerosi medici veterinari esperti in comportamento animale si è articolato in due giornate di lavori scientifici, approfondimenti clinici e tavole rotonde.

Nel corso della prima giornata si è discusso di attaccamento e problemi di separazione nel cane, con contributi di professionisti come Maria Chiara Catalani e Stefania Uccheddu. La seconda giornata ha invece affrontato strategie terapeutiche, supporti familiari, opzioni farmacologiche e terapie complementari, con una sessione conclusiva dedicata ai casi clinici complessi.

Promuovere la cultura del benessere animale

«Questo simposio rappresenta un passo decisivo verso una crescita sempre più solida della Medicina Veterinaria Comportamentale in Italia e questa seconda edizione è stata una riconferma», ha dichiarato Arianna Balzarotti, head of marketing and technical manager di Ceva Salute Animale. «Siamo entusiasti di sostenere al 100% questo percorso, con l’obiettivo di promuovere una cultura del benessere che metta al centro la relazione tra l’animale, il medico veterinario e la famiglia. Insieme, costruiamo un futuro in cui il benessere comportamentale diventa parte integrante della salute dei nostri animali».

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

Post correlati