Elanco introduce sul mercato italiano Vetriderm, soluzione topica pensata per contribuire alla riduzione degli allergeni presenti su pelo e cute degli animali da compagnia. Il nuovo prodotto facilita la convivenza tra pet e proprietari sensibili agli allergeni.
Un prodotto contro gli allergeni
Grazie alla sua composizione specifica, Vetriderm aiuta a rimuovere dal mantello residui di forfora, saliva e urina, tra le principali fonti di allergeni domestici. L’azione del prodotto contribuisce a ridurre la quantità di allergeni presenti sia sul pelo dell’animale sia nella polvere che si deposita negli ambienti domestici, con un potenziale impatto nella gestione del rischio di reazioni nei soggetti allergici agli animali da compagnia.
Dal punto di vista formulativo, Vetriderm preserva il film idrolipidico della pelle e non è tossico in caso di ingestione accidentale durante le operazioni di pulizia, elemento che ne rafforza il profilo di sicurezza nell’utilizzo domestico. È indicato per cani, gatti e conigli domestici a partire dalle 10 settimane di vita.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.


