Dal 9 dicembre prenderà il via a Milano il nuovo corso gratuito per pet sitter organizzato da ACADemy e la scuola di formazione di Capac Amoretti con oltre 35 anni di esperienza nella formazione professionale. L’iniziativa rientra nel Programma GOL Lombardia, finanziato con fondi europei del PNRR – NextGenerationEU, e prevede il rilascio di un attestato regionale riconosciuto, valido in Italia e in tutta Europa.
A chi è rivolto
Il percorso formativo è rivolto a disoccupati, percettori di Naspi, Dis-Coll o Sfl, lavoratori fragili o vulnerabili, giovani, donne e over 55 residenti o domiciliati in Lombardia. L’obiettivo è fornire competenze tecniche e pratiche per la gestione quotidiana e il benessere degli animali, l’organizzazione delle passeggiate, lezioni di toelettatura domestica, la comunicazione con i proprietari e le basi legali e amministrative per avviare un’attività nel pet care.
Lezioni tenute da docenti certificati
Le lezioni saranno tenute da docenti certificati e professionisti del settore, tra cui Francesca Capodagli, avvocato cinofilo, Paola Melfi di Empatia Felina e Davide Cavalieri di RadioBau. Al termine del corso i partecipanti otterranno la certificazione di competenza “Instaurare un rapporto di fiducia con il proprietario dell’animale da compagnia”.
Il corso si svolgerà presso la sede ACADemy c/o CAPAC Amoretti di Milano. I posti sono limitati e le iscrizioni resteranno aperte fino a esaurimento disponibilità. Per informazioni è possibile contattare i numeri 02 7750216, 02 40305305 o 351 7166355.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.


