Cat food: il mercato globale supererà i 38 miliardi di dollari entro il 2025 (Cagr +6%)

by Redazione Pet B2B
cat food mercato

Il business correlato al mercato food e snack per gatti dovrebbe superare i 38 miliardi di dollari entro il 2025, con un tasso di crescita annuale (Cagr) pari al 6%. È quanto si stima nel report pubblicato dalla società di ricerca Global Market Insights sul mercato food e snack per gatti. Lo sviluppo in questi anni sarà trainato dalla crescente attenzione dei pet parent al benessere degli animali e al miglioramento della qualità della loro vita, nonché dalla crescita della popolazione dei pet congiuntamente all’aumento della disponibilità di spesa.
Nel 2018 il segmento food per gatti ha generato un business di oltre 27 miliardi di dollari. Guardando al futuro, tra il 2019 e il 2025 la crescita principale riguarderà il segmento umido. La disponibilità di pet food all’interno della GDO con un punto prezzo sempre più competitivo dovrebbe inoltre portare a un aumento della market share di ipermercati e supermercati, le cui vendite nel 2018 hanno rappresentato il 35% dell’intero comparto.
Da ultimo, si stima che in Europa il segmento food e snack per gatti crescerà a un tasso annuale superiore al 4,5% tra il 2019 e il 2025. Attualmente il mercato europeo vale più del 40% di quello mondiale. I paesi principali nel segmento food e snack per gatti sono Regno Unito, Francia, Germania e Spagna. Ci si aspetta che siano loro a trainare la domanda.

form

Post correlati