Apre a Bologna il centro veterinario Cocoonvet, specializzato in terapia del dolore e cure palliative

by Redazione Pet B2B

Il 14 luglio è in programma l’inaugurazione in via Pontevecchio 68 a Bologna dell’ambulatorio veterinario Cocoonvet, che sarà esclusivamente specializzato in terapie integrate e del dolore e in cure palliative per cani e gatti. Cocoonvet è inoltre il primo centro veterinario di chiropratica in Emilia Romagna, disciplina nata per aiutare gli animali affetti da problemi di deambulazione.

Bologna centro veterinario terapia del dolore

La struttura è infatti stata ideata partendo dalla considerazione che in ambito umano i centri di terapia del dolore e cure palliative e gli hospice sono comunemente diffusi, mentre in veterinaria questo tipo di cure ancora non sono popolari. Sylvia Tazzari, che ricoprirà la carica di direttore sanitario, ha seguito diversi corsi di formazione, tra cui quello di perfezionamento di alta formazione in terapia del dolore e cure palliative veterinarie all’Università di Perugia, ha conseguito il diploma di GPcert in agopuntura veterinaria occidentale e trattamento del dolore. Tazzari è inoltre certificata in cure di fine vita e hospice come membro di CHPV (Certified Hospice and Palliative Care Vet) e iscritta a IVAPM (International Veterinary Academy of Pain Management). Ilaria Arena, invece, si è diplomata negli USA in chiropratica veterinaria e ha seguito il corso di formazione in Clinical Integrative Canine Rehabilitation, oltre che quello di fitoterapia istituito dall’Accademia Italiana di Medicina Olistica Veterinaria, occupandosi inoltre da anni di medicina sportiva del cane e del cavallo.

Completano lo staff dell’ambulatorio Vasileios Skampas, executive master in nutrizione, dietetica e tecnologia del pet food, Elena Bellaio, master di secondo livello in medicina comportamentale degli animali d’affezione, e Anna Maria Megna, trainer in programmazione neurolinguistica e fellow member dello IANLP, International Association for NLP.

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

banner form petb2b

Post correlati