Arcaplanet: Guillaume Seneclauze nominato Ceo, succede a Nicolò Galante

by Redazione Pet B2B

Guillaume Seneclauze, amministratore delegato di Arcaplanet

Cambio al vertice per Arcaplanet. Da ottobre 2025 Guillaume Seneclauze assumerà la carica di amministratore delegato, succedendo a Nicolò Galante, che lascia l’azienda dopo averla guidata dal marzo 2022.

Il nuovo amministratore delegato porta con sé oltre vent’anni di esperienza internazionale nel retail omnicanale, maturata in posizioni di rilievo in Carrefour e come Ceo di Monoprix in Francia. Con una conoscenza diretta del mercato italiano e una forte passione per gli animali, guiderà Arcaplanet nella prossima fase della sua integrazione in Fressnapf Maxi Zoo.

Il futuro della catena

Il fondatore e azionista di maggioranza del Gruppo Fressnapf, Torsten Toeller, ha dichiarato: «Ringraziamo Nicolò per la sua straordinaria leadership e per la notevole trasformazione che ha guidato in Arcaplanet. Lascia un’azienda più forte, innovativa e pronta al futuro. Gli auguriamo il meglio per la sua prossima avventura». Matt Simister, Ceo del gruppo Fressnapf, ha aggiunto: «L’obiettivo principale di Guillaume sarà guidare Arcaplanet nella sua prossima fase di crescita, costruendo sul solido lavoro svolto dal team locale sotto la leadership di Nicolò Galante. Con Guillaume a bordo, siamo certi che Arcaplanet rafforzerà ulteriormente la propria posizione di leader di mercato, beneficiando dell’appartenenza alla famiglia Fressnapf Maxi Zoo e avanzando nella nostra missione condivisa: fare tutto il possibile per rendere la vita di animali e padroni più facile, migliore e felice».

 Il commento di Galante

Arcaplanet obiettivi 2023

Nicolò Galante

Lo stesso Galante ha commentato: «È stato un privilegio guidare Arcaplanet in un percorso di crescita e trasformazione, spinto dai nostri clienti, dai loro animali e dal nostro impegno per l’innovazione costante. Sono grato a Maxim Crewe e Matteo Corà di Cinven per avermi scelto all’inizio del 2022 e per avermi offerto questa incredibile opportunità. Ringrazio anche Torsten Toeller, i nostri azionisti e i membri del consiglio, che hanno sempre rispettato l’identità unica di Arcaplanet. Ma soprattutto, ringrazio il fantastico management team di Arcaplanet e i tanti collaboratori appassionati che ogni giorno servono i nostri clienti con dedizione. Questi risultati sono merito loro. Sono sicuro che con Guillaume, che conosco da diversi anni, Arcaplanet sarà in ottime mani per cogliere le future opportunità ed auguro a lui ed all’azienda tutto il bene possibile».

Nel corso del suo mandato, l’ormai ex ad ha portato la catena da 400 a oltre 600 punti vendita, rafforzando la leadership sul mercato italiano e sviluppando un modello omnicanale che ha integrato retail fisico, e-commerce, app mobile e programma di fidelizzazione.

Dopo un periodo di transizione, Galante lascerà l’azienda di comune accordo con gli azionisti.

 

 

Post correlati