È disponibile il nuovo numero della newsletter Pet B2B Weekly del 9 febbraio, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni.
Schesir&Co affida la guida del gruppo a Pierluigi Pecchia, che assume il ruolo di chief executive officer, subentrando a Simone Mezzanotte.
Il sell out degli articoli pet tech è in crescita costante, per questo quello dei prodotti pet-tech è, attualmente, uno dei settori più dinamici all’interno del mercato petcare. Il valore di questo comparto in Italia, secondo le stime di alcune aziende del settore, si attesterebbe tra i 20 e i 30 milioni di euro.
Il mercato mondiale della private label nel pet food è atteso in forte espansione nel prossimo decennio. Secondo un’analisi di Future Market Insights, il valore passerà da 2,5 miliardi di dollari nel 2025 a 12,2 miliardi nel 2035.
Hill’s Pet Nutrition introduce un aggiornamento della gamma di alimenti secchi Hill’s Science Plan per cani e gatti di tutte le fasi della vita, integrando la tecnologia ActivBiome+ Multi-Benefit.
Nel 2025 mantenere un animale da compagnia è costato in media 767 euro per un gatto e 1.263 euro per un cane. È quanto emerge da un’indagine commissionata su un campione rappresentativo di proprietari italiani.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

