Pet B2B Weekly del 12 gennio 2026

by Redazione Pet B2B

È disponibile il nuovo numero della newsletter Pet B2B Weekly del 12 gennaio 2026, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni.

A partire da gennaio Claudia De Ferrari assumerà la guida commerciale del canale specializzato Italia di Schesir.

Il mercato degli accessori per animali domestici continua a mostrare dinamiche estremamente frammentate nel corso del 2025. Se il primo trimestre si era aperto con segnali di incertezza, i dati relativi al secondo (2Q) e al terzo trimestre (3Q) rivelano una situazione di forte polarizzazione.

Nasce NaturaSì Pet, nuova insegna specializzata nel pet care frutto di una joint venture tra Natura Sì e Robinson Pet Shop.

Dal 1° gennaio 2026 Alpi Service assumerà il ruolo di distributore unico per l’Italia di Beeztees, marchio olandese attivo a livello internazionale nel segmento degli accessori e dei giochi per animali da compagnia.

Interzoo 2026, in programma a Norimberga dal 12 al 15 maggio, rafforza l’offerta di eventi per il mercato pet con due nuove iniziative dedicate a sostenibilità e servizi professionali.

Nulo sceglie Christof Innerhofer e il suo cane Jacky come primi brand partner italiani del marchio. L’iniziativa si inserisce nella campagna globale “Fuel Incredible”.

Aisa rafforza il consiglio direttivo con due nuovi ingressi. L’associazione, che rappresenta le aziende della salute animale e ne promuove il dialogo con istituzioni e filiera, annuncia l’entrata di Stefano Gozio e Debora Orrico nel direttivo.

PetStore Conad chiude il 2025 rafforzando il proprio ruolo di insegna strategica per il consorzio Conad all’interno della pet economy.

L’azienda veneta specializzata in cibo fresco per cani Real Bowl ha introdotto una nuova linea di alimenti umidi per gatti, con tante ricette inedite ad alto contenuto di carne e ingredienti freschi.

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

 

 

Post correlati