Nulo porta in Italia la sua linea di crocchette e cibo umido per cani e gatti. Il catalogo di ricette ad alto contenuto proteico è disponibile attualmente nei punti vendita Arcaplanet, che li inserirà in una selezione di punti vendita e sul canale online, con disponibilità estesa tramite e-ordering.
L’espansione internazionale del marchio
Il marchio statunitense rafforza così la propria espansione internazionale con un ingresso mirato su un mercato considerato maturo e sensibile alla qualità degli alimenti per cani e gatti. La scelta di produrre in Italia, tramite partner locali, va nella direzione di garantire standard elevati e una maggiore vicinanza al consumatore, in un contesto in cui l’origine e la composizione del pet food incidono sempre più nelle decisioni d’acquisto.
L’offerta di Nulo
Nulo basa il proprio posizionamento su ricette ricche di proteine e povere di carboidrati, con l’aggiunta di ingredienti funzionali come probiotici e omega 3. L’offerta comprende crocchette cotte al forno, formule ibride crocchette più liofilizzato, cibi umidi e brodi. Le referenze coprono fasce d’età, taglie e bisogni diversi di cani e gatti.
L’azienda, guidata dal fondatore Michael Landa, si è affermata tra i brand premium a crescita più rapida a livello globale. L’arrivo in Italia rappresenta una tappa strategica, con l’obiettivo di intercettare una domanda orientata verso prodotti naturali, ad alta qualità nutrizionale e con maggiore trasparenza sulla filiera.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.



