La quarta edizione di Pet Fair South East Asia, svoltasi dal 29 al 31 ottobre 2025 al Bangkok International Trade & Exhibition Centre (BITEC), ha confermato il ruolo dell’evento come principale piattaforma di business e networking per l’industria pet nel Sud-est asiatico. L’appuntamento ha registrato 11.169 visitatori professionali provenienti da 81 Paesi, con un incremento dell’11% rispetto al 2024, e la partecipazione di 447 espositori da 37 nazioni.
Rappresentanti da tutto il mondo
Thailandia, Cina e Corea del Sud sono risultate le presenze espositive più consistenti, insieme ai padiglioni nazionali di Italia, Giappone, Stati Uniti, Spagna, Regno Unito, Canada e altri Paesi. La quota di espositori internazionali ha raggiunto il 75%, confermando l’orientamento globale della fiera. Tra i visitatori, i profili principali sono stati importatori, distributori, titolari di brand e retailer, oltre a veterinari e fornitori di materie prime.
Un vasto programma di conferenze
Accanto all’area espositiva, l’edizione 2025 ha proposto un programma conferenze di oltre 40 sessioni dedicate a trend, innovazione e analisi di mercato, che hanno coinvolto più di 1.700 partecipanti. In parallelo si è svolta anche la seconda edizione asiatica del Petfood Forum, organizzata da WATT Global Media, che ha riunito circa 100 operatori del pet food per un confronto tecnico e scientifico sul settore.
La prossima edizione di Pet Fair South East Asia si terrà dal 28 al 30 ottobre 2026, sempre al BITEC di Bangkok, e coinciderà con il quinto anniversario della fiera.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.


