Francesco Iovine nominato Ceo del gruppo Croci-Camon

by Redazione Pet B2B

Francesco Iovine, Ceo del gruppo Croci-Camon

Il gruppo Croci-Camon accelera la fase di integrazione e sviluppo con la nomina del nuovo Ceo Francesco Iovine. Con una lunga esperienza nel retail e nella distribuzione, Iovine ha ricoperto incarichi in aziende come Gruppo Pam, Salmoiraghi & Viganò, Ecornaturasì e Naturalia Tantum.

La nascita del gruppo è stata resa possibile dall’acquisizione di Camon da parte di Mindful Capital Partners, già proprietario di Croci. L’operazione, annunciata a luglio 2024, ha portato il fatturato aggregato a circa 85 milioni di euro e ha consentito di creare un polo di riferimento nel mercato europeo degli accessori e della cura degli animali domestici.  

Il commento di Iovine

«Sono entusiasta ed onorato di entrare in un’organizzazione che ha costruito il proprio successo grazie alla forza delle persone e alla fiducia dei clienti» ha dichiarato Iovine. «Il nostro impegno sarà quello di affiancare sempre più i clienti nello sviluppo delle loro attività, offrendo servizio, formazione specializzata, prodotti di altissima qualità e soluzioni innovative».

I marchi del gruppo Croci-Camon

Il gruppo Croci-Camon, attivo nel pet care con i marchi Croci, Camon, Marpet e Amtra, può contare su un ampio portafoglio di prodotti che spaziano dagli accessori all’alimentazione, fino all’acquariologia. A supporto della crescita internazionale dispone inoltre di filiali dirette in Germania, Francia, Spagna e Cina.

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

 

 

Post correlati