Laviosa apre una filiale in Germania e rafforza la divisione Pet Care in Europa

by Redazione Pet B2B

Laviosa amplia la propria presenza internazionale con la costituzione di Laviosa Germany, società focalizzata sulla produzione e distribuzione di lettiere per gatti destinate al mercato tedesco, belga, olandese e del Nord Europa.

Il nuovo presidio rappresenta un investimento strategico per la divisione Pet Care, con l’obiettivo di consolidare la posizione competitiva del gruppo, aumentare la capacità produttiva e rispondere in modo diretto alle esigenze della grande distribuzione, sempre più orientata a prodotti performanti e sostenibili.

Il modello dell’azienda

L’azienda adotta un modello produttivo integrato che privilegia la vicinanza tra i luoghi di estrazione e gli impianti di trasformazione della materia prima. In questa logica, oltre ai siti produttivi in Italia – con miniere e uno stabilimento a Villaspeciosa, in Sardegna – Laviosa dispone in Francia di due impianti a Étréchy e Cersay e di una cava di argilla assorbente, nonché di una miniera e di uno stabilimento a Fatsa, sul Mar Nero, in Turchia.

Prodotto di punta saranno le lettiere agglomeranti di colore naturalmente bianco, particolarmente apprezzate per le proprietà di clumping, la durata e la capacità di supportare anche il monitoraggio della salute animale.

I progetti e le collaborazioni in Italia

Tra i progetti recenti e innovativi dell’azienda figura anche la collaborazione con Consorzi Agrari d’Italia per la realizzazione a Mantova di una lettiera a base di scarti agricoli, nell’ottica di valorizzare l’economia circolare.

 

 

Post correlati