Si è conclusa con successo la seconda edizione della fiera pet organizzata da Viridea e Consorzio Garden Team per i propri dipendenti del reparto Zoo Garden. L’iniziativa, svoltasi oggi 10 settembre, ha segnato un importante passo avanti rispetto al debutto dello scorso anno, assumendo un respiro più ampio e internazionale e confermandosi come un appuntamento strategico per la formazione e l’aggiornamento del personale.
Espositori e categorie di prodotto in crescita
A dimostrazione della crescita dell’evento, questa edizione ha visto la partecipazione anche di aziende estere provenienti dall’Europa, un elemento che ha arricchito il parterre di fornitori e offerto nuove prospettive di business. In totale, Viridea ha selezionato 30 fornitori, ampliando significativamente la gamma dei prodotti esposti. Accanto ai tradizionali accessori, erano presenti anche aziende specializzate nella distribuzione di animali vivi, nella realizzazione di strutture per ospitarli, oltre a importanti marchi del settore food.
I protagonisti della fiera
Tra gli espositori di punta che hanno animato la giornata si segnalano nomi noti e brand emergenti. Per il mondo degli accessori e del pet care hanno partecipato aziende di primo piano come Ferribiella, Trixie, Rinaldo Franco, Camon, Zolux, Croci, Leopet e Ferplast. Non sono mancati i marchi specializzati nel settore food, con la presenza di Purina, Oasy e Natua. L’offerta si è arricchita anche grazie a realtà come Euromarketing, Flamingo, Hamiform e Prodac. Particolarmente interessante per il pubblico di Viridea, data l’importanza dell’acquariologia nei loro punti vendita, è stata la partecipazione di specialisti come Aquariatech, Sera, Eheim digital e Askoll, a testimonianza di un’attenzione mirata verso ogni segmento del mercato pet. Hanno inoltre esposto Wildlife, Idratec, Funhobby e Kuda Tropical Fish.
La fiera interna di Viridea e Garden Team si conferma così un’importante piattaforma di incontro e di business, utile non solo per i dipendenti, ma anche per i fornitori, che hanno avuto l’opportunità di presentare le proprie novità in un contesto mirato e altamente qualificato.