In Italia vendite online di prodotti pet care a 259 milioni nel 2024 (+7%)

by Redazione Pet B2B

e-commerceIl canale online continua a guadagnare spazio nel mercato dei prodotti per animali. Secondo un’analisi di Casaleggio Associati, il comparto pet ha registrato un giro d’affari di 259 milioni di euro, con una crescita del 7% su base annua. L’inflazione, nello stesso periodo, è risultata quasi nulla, pari allo 0,3%.Il settore degli animali domestici rappresenta oggi l’1,9% del totale dei siti monitorati da Casaleggio Associati, con 215 aziende attive rilevate nel ranking.

Gli e-commerce più popolari 

Ecommerce Italia ha diffuso anche una classifica dei siti più popolari del comparto, elaborata sulla base di stime relative a quattro parametri: popolarità complessiva del sito, numero di visitatori unici, frequenza di rimbalzo e tempo medio di permanenza.

In testa alla graduatoria si confermano Arcaplanet, Zooplus e L’Isola dei Tesori, seguiti da CentroVete, Bauzaar, Bitiba, FarmaPets, Zoomalia, QuattroZampe Shop e Robinsonpetshop.

La classifica non ha valore statistico, ma fornisce una lettura indicativa dei rapporti tra i principali operatori del settore. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito di Ecommerce Italia.

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

 

 

Post correlati