A pochi mesi dall’avvio della collaborazione con Arcaplanet, attiva da aprile 2025, il servizio di pet delivery si è già esteso a oltre 370 città italiane, incluse molte località turistiche e balneari. Un risultato che conferma l’interesse crescente per una spesa sempre più personalizzata e attenta anche alle esigenze degli animali da compagnia.
La partnership con Arcaplanet consente di ordinare cibo e prodotti per la cura degli animali direttamente a domicilio, grazie a una rete di 385 punti vendita presenti sulla piattaforma.
Nei primi quattro mesi di collaborazione, il trend si conferma positivo: cresce la domanda di pet food via delivery, con picchi nelle grandi città ma anche nei centri minori, dove la comodità del servizio si rivela decisiva. I prodotti più richiesti sono il cibo umido per gatti e cani, seguiti da lettiere e gabbie.
«Con i negozi di pet food come Arcaplanet, offriamo un’esperienza comoda e personalizzata, che risponde ai bisogni pratici dei clienti e al desiderio di prendersi cura con amore degli animali», spiega Francesco Sireci, head of new verticals di Deliveroo Italy.